lunedì 5 marzo 2012

LUNEDÌ POESIA – GABRIELLA PISON




Quando amore gioca     
autrice: Gabriella Pison

Ho dentro gli occhi una voce
Che si frange nei tuoi occhi
Mio angelo di ali silenziose
Ti parlo nel mistero di altri enigmi
Nella fragilità che mi fa forte
Nel sogno del tuo respiro in me
Nell’approdo sospeso
Dei miei sogni senza pudore.
Cavalcherò le tue emozioni
Nella divina magia della tua pelle
Ti svelerò i miei segreti
Perché tu possa adagiarti sereno
E non temere più il tormento
Di giorni senza sole.
Aprirò il cancello
Al tuo sole imbronciato
Al profumo della tua anima
Ad un attimo eterno
Che mi fa innocente
Nelle tue mani tormentate
E avide di carezze.
Ti cercherò ovunque
Mio angolo di paradiso
Per ricoprirti di trasparenze di cristallo.
Mi sfaldo nella tua rotta
Per nutrirti della mia autunnale solitudine
Per rinascere nel saccheggio della tua tenerezza.
La mia ragione smarrita
Squarcia orizzonti inviolati
E mi perdo in te
All’infinito…

Per contattare l’autrice: locura_mi@yahoo.it
 
Una dichiarazione d’amore luminosa e “piena”, questa poesia di Gabriella Pison. È piacevole seguire le immagini disegnate dai suoi versi, vero e proprio inno alla vita in due: l’ “io e te” si fa concreto, realizzabile, ed è la scrittura ispirata a dircelo. Versi, questi, che non nascondono i “lati oscuri” e le inevitabili fatiche, ma sono perenne invito a guardare oltre, miracolo sempre possibile solo all’amore.

1 commento:

  1. Dolce, tenera, intrigante è quello che fra due persone fa saldo e duraturo il legame che le unisce.

    RispondiElimina