giovedì 26 aprile 2012

LE 5 MAGICHE DOMANDE APERTE A BARBARA FARDELLA




Come sei venuta alla vita?
Con un foglio bianco e una penna in mano, e lascerò la vita allo stesso modo.
C'è chi scrive per lasciare un segno, chi per raccontare e chi per gridare.
Io ho la consapevolezza che quando non avrò più la voce, quando sarò stanca e forse quando non riuscirò più a reggermi in piedi, la mia unica voce sarà il mio pensiero, trasmesso attraverso le mie mani e un po' d'inchiostro.
Non che mi senta una scrittrice da Premio Nobel naturalmente, non bisogna mai pensare di essere bravi, devono essere gli altri a dirlo, ma che la gente pensi che io scriva bene o male è un altro discorso. Continuerò a farlo, senza vergogna, senza limiti e senza freni.

Qual è il tuo messaggio?
Potrei dire ''siate voi stessi'', cosa abbastanza palese e già detta milioni di volte.
Dico invece, soprattutto alla generazione dal ‘94 in giù, di leggere, documentarsi, studiare e dimostrare di non essere dei ragazzini. Ne vedo molti in giro persi in cavolate, che non sanno nemmeno il motivo per cui si festeggia il 2 giugno o il 25 aprile.
Devono ricordarsi e sapere che la conoscenza porta molto lontano.

Di cosa ti nutri?
Di libri e musica da quando ho 5 anni.

Chi vuoi ringraziare?
Mia nonna perché è l'unica persona che non è cambiata da quando sono nata. L'intero globo è cambiato, ma lei no, e resta sempre la mia roccia.
I libri e la musica sono una parte di me, non vi è giorno in cui non legga almeno un'ora e in cui non ascolti almeno una trentina di canzoni.

Che cosa chiedi?
Chiedo solo di esaudire i miei sogni, o almeno un mio sogno. Ma quello dipende molto da me.

Barbara Fardella nasce a Bergamo il 05/09/1991 da madre bergamasca e padre siciliano.
Fin da bambina coltiva la passione per i libri, la scrittura e la musica e  già a scuola dimostra di avere una forte attitudine per le materie letterarie.
Durante l’adolescenza si appassiona per la musica e inizia a suonare la chitarra e scrivere le sue prime vere poesie.
Dall’età di 18 anni concorre a numerosi concorsi letterari e attualmente collabora con diversi blog letterari.
Tra i numerosi concorsi ai quali ha partecipato troviamo:
Pubblicazioni nazionali 2011 :
- Antologia ''Calliope Regina''- I percorsi del pacifico-Poesia ''Chioma Bionda''
- Antologia ''Buongiorno Italia''- Flanerì - racconto ''Italia:buona per la cultura,cattiva per la politica''
- Antologia ''La voce del poeta'' - Penna D'autore - Poesia ''amor proibito''
Pubblicazioni 2012 :
- Antologia ''Scritto nel Vento'' – Poesia ‘’amore ossessione'' – Concorso “Gli Occhi di Argo”

Nessun commento:

Posta un commento